“Per combattere la sclerosi multipla dobbiamo smuoverci”: chi vuole potrà farlo sabato 19 e domenica 20 giugno grazie alla AISM Social Move, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra le Sezioni AISM di Milano, Roma e Pistoia.
Per partecipare ci sono due modalità: la prima, che possiamo defiire “a distanza” permetterà a chiunque di partecipare anche in solitaria con una corsa tra le vie della città, una camminata al parco o un giro in bicicletta: insomma, tutto ciò che può rientrare sotto la già citata voce “smuoversi”.
La seconda modalità prevede anche l’iscrizione a una serie di micro - attività in presenza, con un tetto di partecipanti (una decina circa) e nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, organizzate dalle sezioni AISM delle tre città coinvolte. La lista completa delle attività in presenza è consultabile nella sezione eventi del sito aismsocialmove.it.
Questi gli appuntamenti previsti nell’area di Milano:
SABATO 19 GIUGNO
ore 9.00
Lezione di Yoga con Jores Facchinelli
Parco Castello – Legnano
ore 10.00
Lezione di Tai Ji con il Maestro Alessandro Lenzini
Fondazione Apostolo
Via San Marcellino 25 – Merate
ore 16.30
Lezione di Nordic Walking con Flavia Fusè – Associazione Prowalking Wellness Wizzard
Parco di Monza (Cascina Bastia) Monza
DOMENICA 20 GIUGNO
ore 9.00
Lezione di Yoga con Jores Facchinelli
Parco Sempione – Milano
ore 10.00
Lezione di Tai Ji con Massimo Zoia
Parco di Monza (fronte Villa Mirabello) – Monza
ore 10.30
Lezione di Pilates con Nathalie Silvera
(La modalità di partecipazione sarà da remoto su ZOOM, con donazione minima richiesta di 5 €).
Due le modalità di iscrizione previste:
“VIRTUALE” - donazione minima di 5 € con la quale si riceverà il pettorale virtuale personalizzato da indossare durante l’attività preferita;
“IN PRESENZA” – donazione di 10 euro che permetterà di iscriversi a una delle attività di gruppo organizzate e consultabili sul sito.
Prima, dopo o durante la sfida personale, l’invito che l’AISM rivolge a ogni partecipante è di scattarsi un selfie e postarlo sul proprio profilo Instagram utilizzando l’hashtag #SMuoviti. Centinaia di foto compariranno così nella sezione “Instawall” del sito aismsocialmove.it e tutti i partecipanti saranno virtualmente connessi in un puzzle di immagini.
Concluderanno la giornata un’estrazione e un contest a premi riservati a tutti gli iscritti.
Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ad AISM per il finanziamento dei servizi che l’Associazione garantisce alle 130.000 persone con sclerosi multipla in Italia.