HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
3
Silvia Roggiani
Importante riconoscimento per il Circolo Gino Giugni, centro della campagna elettorale
Ad Affori la “Casa dei volontari” del Pd
Federico Russo | 7 settembre 2022

Se qualcuno poteva essere stupito della scelta di una sezione afforese come quartier generale della campagna elettorale cittadina del Pd, è stata la stessa Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del partito, a chiarire: «Per noi centro e periferia sono concetti superati. Milano è la città dei quartieri e questo quartiere, come tutto il Municipio 9, è tornato protagonista grazie a grandi riqualificazioni».
Il circolo “Gino Giugni” di via Astesani sarà dunque, fino al 25 settembre, la “Casa dei volontari”. Da qui verranno effettuate le telefonate, da qui partiranno i militanti per il “porta a porta” con cui il Partito Democratico, in una campagna elettorale di certo non partita tra i migliori auspici, proverà a convincere il maggior numero di cittadini incontrandoli uno a uno.  

L’inaugurazione è avvenuta il 5 settembre, alla presenza di dirigenti, candidati e militanti del partito. Roggiani, voluta da Letta anche come responsabile dei volontari a livello nazionale, ha cercato di infondere ottimismo partendo dal presupposto che “la campagna elettorale inizia solo ora”. Insomma, col ritorno dalle ferie si comincia a fare sul serio e “andando strada per strada” è ancora possibile conquistare (o riconquistare) i consensi, partendo dai punti programmatici (energia, scuola, lavoro) sintetizzati negli opuscoli accuratamente preparati per i volontari.
In ultimo, ancora un riconoscimento al circolo, che proprio perché storico e radicato nel territorio, «rappresenta ciò che vorremmo che il Pd fosse ovunque».

Tra i candidati presenti anche Beatrice Uguccioni,  di casa in via Astesani. «Questo circolo – ha commentato – si è sempre distinto per iniziative culturali e sociali oltre che politiche. Con questa scelta si conferma la voglia di essere sempre più aperti alla realtà cittadina”.

Commenti