HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Attività e spettacoli per tutto il pomeriggio tra le vie Guerzoni, Davanzati e Ciaia
Dergano-Bovisa: torna il 28 maggio “Via dolce via”
Federico Russo | 27 maggio 2022

Dopo una pausa di due anni dovuta all’emergenza Covid, torna sabato 28 maggio, dalle 15 alle 20, la settima edizione di “Via Dolce Via”, la festa organizzata da cittadini, artigiani, commercianti e associazioni dei quartieri di Dergano e Bovisa. Lo spazio sarà quello solito: le vie Guerzoni, Davanzati e Ciaia, libere per alcune ore dalle automobili e pronte a ospitare concerti, spettacoli e altre attività per grandi e piccoli. L’elenco è abbastanza lungo: yoga, judo, sfilate, tarocchi, grafologia, trattamenti osteopatici, letture, giochi, laboratori di vario genere (fotografia, pittura, scrittura, stampa di libri).

“Via dolce via”, nelle intenzioni di organizzatrici e organizzatori, è un'occasione per tutti gli abitanti del quartiere per conoscersi, partecipare e consolidare le relazioni.  
Non è, invece, un’iniziativa di tipo commerciale. Questo, in concreto, significa che nulla potrà essere venduto e acquistato: l’unico scambio previsto è quello di esperienze. E sono più di 60 le realtà di ogni tipo che si sono iscritte per partecipare a questo “scambio” con una postazione fissa, oppure itinerante, lungo le vie interessate.

La festa sarà aperta da due parate: alle 15 quella dei percussionisti di Karamogo, mezz’ora dopo quella dei trampolieri dello Spazio Tempo Ululì. Per chi ama la musica popolare l’appuntamento è  con il coro BovisaInCanta e con il duo MicAnto. Poi alle 18.30 ancora percussioni con i Mitoka Samba, mentre alle 19 sarà la volta dei ritmi latinoamericani dei Cacao Mental.
I dj del collettivo “Vinile Virile” animeranno il dance floor davanti al caffè libreria Mamusca. “Vinile Virile” condivide lo spazio con lo studio mobile di Radio 20158, la nuova web radio del quartiere che trasmetterà in diretta, intervisterà i diversi protagonisti della festa e presenterà i conduttori delle trasmissioni del suo palinsesto radiofonico.

Qui il programma completo delle attività.  

Commenti