HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Appuntamento dal 3 al 5 settembre
Torna “TuTTo eXaURiTO” all’Arci Grossoni
Federico Russo | 29 agosto 2021

“TuTTo eXaURiTO” è un appuntamento estivo  ben conosciuto dagli amanti della musica a Milano.
Il festival dei volontari dei volontari del Paolo Pini (“exaurito” è infatti un omaggio al nome dell’ “ex” Ospedale Psichiatrico) si ripete a fine estate da più di un decennio. L’edizione di quest’anno, in programma dal 3 al 5 settembre, si sposterà di poche centinaia di metri per raggiungere il vicino Circolo Arci Grossoni di via Assietta. «Come “Brigata Volontaria” - spiega uno degli organizzatori, Silvano De Nicolo -  esistiamo da 25 anni e siamo legati al Paolo Pini e alle sue attività di solidarietà, ma non disdegniamo di dare una mano anche altrove, se c’è bisogno. Più di tutto ci interessa la socialità».

L’Arci Grossoni già dalla primavera propone appuntamenti con dj set e aperitivo. Stavolta, come nella tradizione di “TuTTo eXaURiTO”, il programma sarà più ricco e dettagliato. Molto intensa la giornata di venerdì 3, con i dj Jungle Army e Good Vibes Sound, lo show dance  delle ballerine Della Move e l’esibizione  di Lion D.

Sabato sarà la volta di un gruppo ben conosciuto dai frequentatori storici del festival: la “Babbutzi Orkestar”, per una serata molto “balcanica” e sanguigna, preceduta dal dj set di Massi Lester.

La giornata finale di domenica 5 settembre inizierà alle 17 (negli altri due giorni l’ingresso è alle 18) e vedrà l’esibizione di “Folkaos”, gruppo nato ad Affori e specializzato nelle danze di tutto il mondo. Nel rispetto  delle norme anti-Covid che rendono ancora off-limits il ballo, l’obiettivo dello spettacolo sarà quello di coinvolgere quanto più possibile il pubblico.

Il festival è sponsorizzato e sostenuto da ABC Milano e prevede una cucina popolare. Ai partecipanti sarà richiesta una sottoscrizione. Necessari, per l’ingresso, green pass o tampone.

Commenti