HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
La rete dei Professionisti della Comunicazione
Doc Press è realtà
Francesco Adduci | 21 giugno 2018

La cooperativa Doc Servizi di Verona, affiliata a Legacoop, ha presentato nel pomeriggio di martedì 20 giugno 2018 a Milano in piazza De Angeli 9, a due passi dalla propria sede milanese, un’altra delle sue creature del mondo della cooperazione: Doc Press, una rete di professionisti della comunicazione -ovvero giornalisti o pubblicisti, addetti stampa, comunicatori- adatta a tutte quei lavoratori del settore con lavoro discontinuo o freelance.

Entrando in Doc Press non si avrebbe più l’onere di pensare agli obblighi fiscali o amministrativi, poiché Doc Servizi si prenderebbe in carico tutto quanto non è specifico della professione: si occuperebbe di tutte le pratiche burocratiche, dal contratto fino al pagamento dei servizi, e di tutte quelle funzioni proprie del commercialista e del consulente del lavoro.

In Doc Press sarebbe anche possibile mantenere la propria partita IVA per poter continuare a gestire situazioni particolari e proprie del lavoro del professionista. Per tutte le altre prestazioni Doc Servizi emette le fatture ai clienti del professionista entrato nella rete Doc Press e la busta paga a questi a fine mese.

Attualmente Doc Servizi conta 32 filiali sul territorio nazionale, 120 collaboratori e un network di oltre 7.000 soci tra cui artisti, creativi, educatori e altre figure professionali che traggono beneficio dal lavoro in rete, dall’utilizzo di servizi forniti da piattaforme digitali di cui si serve il mondo Doc. Per informazioni www.docservizi.it.

Commenti