HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
Si può sostenere lo spettacolo grazie al crowdfunding del Comune di Milano
“Kafka of Suburbia”: il sogno di Minima Theatralia e Duperdu
Federico Russo | 8 dicembre 2022

Lo spettacolo “Kafka of Suburbia” di Minima Theatralia/Duperdu è tra i progetti selezionati dal Comune di Milano per il “Crowdfunding Civico 2022”.
Chi rientra tra i prescelti ha in tutto 45 giorni (ne mancano una decina) per raccogliere attraverso donazioni di cittadini il 40% del budget totale del progetto. Raggiunto il risultato, il Comune finanzia il resto dei costi con un contributo a fondo perduto.

Quest'anno MTh/Duperdu compie 10 anni di attività, con tanti laboratori teatrali e percorsi di cittadinanza attiva portati avanti nei quartieri del nord-ovest milanese.
“Per il nostro decimo compleanno – scrive l’associazione - non farci regali inutili e consumistici! Aiutaci a realizzare un sogno: andare in scena col nostro spettacolo teatrale Kafka of Suburbia su uno dei palchi più formidabili di tutta Italia: la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini”.

Il progetto è ambizioso, perché a salire sul palco milanese per interpretare il testo originale di Francesca Sangalli sarebbero ben 40 persone: tra di loro, cittadini e attori provenienti dai corsi e dai laboratori dell’associazione, frequentatori del centro Sempreverdi, professionisti dello spettacolo come la talentuosa Valeria Perdonò. Ultimi ma non ultimi ovviamente anche i Duperdu nella ormai collaudata formazione “quatter”, visto che da tempo Plinio e Dalia Wolf accompagnano in scena mamma e papà, Marta M. Marangoni e il maestro Fabio Wolf.

Tutti possono sostenere questo percorso in vari modi: con una donazione libera o regalando una quota di partecipazione, prenotando biglietti esclusivi nelle prime file  o acquistando uno dei gadget personalizzati, oppure ancora dedicando una “Canzone Fattapposta” dal sito di Produzioni dal Basso. La forza del progetto è nella bellezza delle diversità, nella moltitudine delle trasformazioni, nella forza creativa di coloro che ne fanno parte recitando, cantando, creando.


Qui il link al crowdfunding
Info e contatti:
347.4890803    
info@minimatheatralia.it
www.minimatheatralia.it
www.duperdu.org

Commenti