HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
4
"Don Chisciotte"
Seconda tappa, dopo Bruzzano, della rassegna di spettacoli del Teatro del Buratto
“Villaggio in festa!” dal 15 al 17 luglio a Villa Litta
Federico Russo | 13 luglio 2022

Dopo il positivo esordio di Bruzzano, “Villaggio in Festa!” si prepara al suo secondo weekend: l’appuntamento, dal 15 al 17 luglio, è nel parco di Villa Litta di Affori per una serie di spettacoli e laboratori.
Obiettivo del Teatro del Buratto, organizzatore della rassegna, è ricreare una sorta di “festa popolare” che avvicini al teatro e alla musica anche le persone che solitamente non frequentano i luoghi della cultura. Le tappe sono 3 (a settembre sarà la volta di Dergano-Maciachini) e ogni volta, nello spirito della festa itinerante, vengono ricostruiti gli stessi luoghi: Piazza dello Spettacolo,  Largo al Circo, Vicolo dei narratori, Viale dei libri, Bottega dell’arte, Officina del teatro.

Al cartellone delle iniziative, che si tengono di mattina e di pomeriggio, si aggiungono poi gli spettacoli serali in scena presso il Teatro Munari di via Giovanni Bovio. Questi i tre appuntamenti del prossimo weekend, tutti alle 21:  

Venerdì 15 luglio
“Duperdu Randevu” - Duperdu
di e con Marta Marangoni e Fabio Wolf

Dall’estro compositivo del maestro Fabio Wolf, a cui si unisce, per la vita e per l’arte, la sensibilità teatrale dell’attrice-cantante Marta M. Marangoni, un concerto-spettacolo, un randevu con il fior da fiore del repertorio Duperdu: dai brani più conosciuti della tradizione milanese fino alle composizioni originali del duo.

Sabato 16 luglio
Don Chisciotte - Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
Regia e drammaturgia di Luigina Dagostino

Un allampanato cavaliere che, inarrestabile nei secoli, con il suo fedele scudiero, cavalca fino a noi per narrarci le sue incredibili avventure. Una favola avventurosa capace di coinvolgere chi entra nella storia, ad oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario delle prodigiose avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza.

Domenica 17 luglio
“Kanu. Una storia africana”  - Piccoli Idilli
Con Bintou Ouattara. Direzione di Filippo Ughi.

Kanu (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano. Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.

Per le iniziative di Villa Litta Modignani e il programma completo delle tre tappe: www.teatrodelburatto.com/villaggio-in-festa

Il progetto è nato dal Teatro del Buratto, nell’ambito della manifestazione del Comune di Milano “Milano è Viva” ed è realizzato grazie alla collaborazione con altri 8 partner: Elsinor, Manicomics Teatro, L’Aquilone, La Lanterna, La Libreria dei Ragazzi, Cooperativa EST – Educazione Sostenibilità Territorio, Choròs Teatro, Isolamusic&Musicaingioco.

Commenti