HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
Ordina una canzone e i Duperdu la compongono su misura per te
La Canzone Fattapposta
Francesco Adduci | 9 aprile 2020

Ordinare on line la spesa, una pizza o qualunque altro bene di immediata utilità ormai non fa più notizia nell’epoca della digitalizzazione e specialmente in quella del Coronavirus… ma a fare notizia è sicuramente acquistare una canzone fatta apposta per sé per l’evento del momento, nelle attuali circostanze rigorosamente al chiuso, sia esso un compleanno, una festa di laurea o un bel anniversario. È quanto propone il duo Fabio Wolf e Marta Marangoni, ormai noto come Duperdu a Milano e anche fuori Regione, nell’ambito di un progetto elaborato nell’ambito di Minima Theatralia, la loro associazione, per cercare di fornire un contributo artistico e culturale che vada a colmare il vuoto che si è venuto a creare con la soppressione dello spettacolo dal vivo per l’emergenza sanitaria ancora in corso.

Con lo slogan «dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per te» i Duperdu hanno elaborato il progetto della Canzone Fattapposta, per dare a chiunque la possibilità di regalare una canzone a un amico o a un parente oppure per ascoltarsela al telefono per scacciare la noia o per sentire, come si dice al Sud, «un fiato in più». I Duperdu comporranno la canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l’omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo: la canzone, registrata in formato mp3, verrà inviata per e-mail o via whatsapp.

Si può ordinare la Canzone Fattaposta inviando un’e-mail a info@duperdu.org o chiamando il 347.890803. Il contributo, una donazione di 50 euro, servirà a finanziare le attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia e in parte i progetti della Cooperativa Diapason, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda di Milano.

 

Commenti