Sabato 26 gennaio dalle 16.30 alle 17.45 si terrà presso il Teatro Bruno Munari di via Giovanni Bovio 5 a Milano l’evento “Sinfonia Casalinga”. Si tratta di un concerto family per bambini e genitori in cui verranno suonati degli strumenti molto originali e insoliti: quelli che si possono trovare in ogni casa.
Il concerto è un divertimento, diviso in tre movimenti, composto da Sebastiano Cognolato per il Teatro del Buratto di Milano. Il pubblico, invitato a portare oggetti casalinghi che si prestano a essere usati come strumenti musicali, verrà diviso in due sezioni a seconda della tipologia dell’oggetto prescelto. Si udiranno i tintinnii delle posate, suoni forti come quelli provocati dalle pentole e tutti gli altri esempi possibili di “sinfonia casalinga”.
L’idea più fantasiosa verrà premiata con un invito a teatro per tutta la famiglia e/o con la partecipazione all’esecuzione sul palcoscenico. È ammessa anche la costruzione di strumenti purché vengano utilizzati solo oggetti casalinghi.
Il costo d’ingresso è di 8 euro per il biglietto intero e 7 euro per il ridotto. Prevendita sul sito Vivaticket .
(articolo redatto in collaborazione con Greta Minci durante il percorso di alternanza scuola/lavoro)