Mercoledì 13 giugno, ore 20, presso la Sala Ricci del “Centro Culturale San Fedele” di piazza San Fedele 4 - Milano (MM1 - MM3 Duomo), ad un buffet di benvenuto seguirà l’interessante incontro “Alimentazione e stili di vita nelle diverse età della donna” organizzato dal “Rotary Club Milano Precotto San Michele” in collaborazione con il “Collegio Interprovinciale delle Ostetriche”. Molti recenti studi hanno messo in evidenza che la salute è influenzata da fattori genetici e ambientali, influenzati soprattutto dagli stili di vita.
«L’organismo umano -sostiene il Rotary Club Milano- è una macchina complessa e meravigliosa, struttura materiale che veicola la nostra esistenza sulla terra e permette esperienze e crescita delle nostre componenti culturali e spirituali. Un corpo in salute, efficiente, amato e curato, è la migliore arma contro i mali della mente che tanto affliggono individualmente e socialmente questo periodo della storia dell’uomo. Questo discorso vale ancora di più per la donna (…). È quindi un compito importante dei nostri anni comunicare e diffondere, nella maniera più appropriata ed efficace, nuova cultura preventiva che, partendo da un approccio individuale, porti in realtà ad un miglioramento globale dei comportamenti e della salute di tutta la società. Il “Rotary Club Milano Precotto San Michele”, nell’ambito del suo programma di incontri ed approfondimenti socio-culturali, ha organizzato un evento in cui focalizzare gli aspetti preventivi di una buona alimentazione e di corretti stili di vita, in particolare rivolti verso la donna, vera artefice dell’evoluzione e della salvezza finale della specie umana».
Intervengono Antonio Canino e Gianalfredo Franzoni ginecologi, Luca Speciani medico nutrizionista, Mauro Ferraresi semiotico e Nadia Rovelli ostetrica.
Per informazioni tel. 371.3393725