HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
L’iniziativa in Comasina è prevista per il 24 e il 25 settembre
“Coloriamo Piazza Gasparri”: informazioni per i volontari
Federico Russo | 29 settembre 2021

Da anni è in atto a Milano un progetto di rigenerazione di luoghi periferici, allo scopo di farne spazi pubblici di incontro e partecipazione.
In questo ambito nel 2019, grazie anche a 700 firme di cittadini raccolte dalle associazioni del territorio, fu riqualificata Piazza Gasparri in Comasina. Già da tempo si era evidenziata la necessità di ravvivare i colori e la tinteggiatura dell’area, ma l’emergenza Covid ha ritardato questo intervento. Ora, però, tutto è pronto per l’iniziativa “Coloriamo Piazza Gasparri”, in programma venerdì 24 e sabato 25 settembre.
Il progetto del Comitato Comasina prevede per il 24 una pulizia speciale della piazza nel pomeriggio; il 25 sarà invece la volta della colorazione, grazie anche all’apporto di volontari che collaboreranno con le associazioni e l’amministrazione comunale.
Il reclutamento viene realizzato attraverso l’iniziativa “Volontari per Milano”, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’associazione Ciessevi.

Per aderire occorre cliccare sul pulsante "Accedi per partecipare" dalla pagina apposita del sito istituzionale del Comune di Milano e compilare il form di candidatura.

L’attività di volontariato in Piazza Gasparri si svolgerà in due turni,  8:30 – 13:00 e 15:00 – 17:00.
Al volontario, che avrà a disposizione l’assicurazione  “Polizza RCT/RCO rischi vari” sarà richiesto di partecipare alla colorazione del manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto. L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza.

Commenti