HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Proseguono i lavori di manutenzione
Ponte di via Farini: dal 6 luglio due mesi di chiusura
Federico Russo | 25 giugno 2020

Nell’ambito dell’intervento di manutenzione iniziato a dicembre 2019, il ponte di via Farini sarà chiuso al traffico dal 6 luglio al 6 settembre 2020. I lavori hanno l'obiettivo di mantenere in efficienza le strutture portanti e consentire il completo rifacimento dei binari del tram, delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi.

Già dallo scorso aprile il traffico sul ponte era stato vietato ai mezzi aventi larghezza superiore ai 2,20 m e peso superiore alle 3,5 tonnellate. Ora il divieto di transito viene esteso a tutti i veicoli, per consentire la realizzazione di tutti quegli interventi che non possono essere compiuti in presenza di traffico.

Per passare da una parte (via Ferrari) all’altra (le vie Farini e Valtellina) del ponte sarà dunque necessario un percorso alternativo. Verranno posati cartelli stradali lungo le arterie che conducono in via Farini per informare i cittadini delle limitazioni.

La realizzazione di questo intervento è ripartita tra Comune di Milano e Rete Ferroviaria Italiana. Il costo é di 12 milioni di euro.

Commenti