HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Prevista pioggia per domenica 14 aprile
Annullata la Festa di Primavera ad Affori
Giovanni Russo - Redazione di ABC | 12 aprile 2019

Con grande rammarico Asco Affori annuncia l’annullamento della programmata Festa di Primavera ad Affori, a causa di previsioni metereologiche sicuramente avverse.

Infatti, dopo aver consultato le varie stazioni meteorologiche lombarde, compreso l’Aeronautica Militare, dal pomeriggio di sabato 13 a tutta la domenica 15 aprile (giorno della festa) sono previste insistenti piogge.

La Festa, allestita con tante bancarelle e strutture all’aperto, con la pioggia va incontro ad un sicuro fallimento, rischio che i tanti ambulanti non si sentono di correre. A questo si aggiunge la perdita, con la pioggia, di importanti cifre in ballo (per migliaia di euro) per la vigilanza e la sicurezza dell’evento, cifre non recuperabili trattandosi di servizi (ATM per deviazione della 70 e AMSA per le pulizie finali) e di personale della Polizia locale che una volta impegnato va comunque remunerato. Inoltre con la pioggia il prato del Parco di Villa Litta sarebbe impraticabile per i cavalli (battesimo della sella, anche per i più piccoli), senza contare l’impossibilità di far andare il trenino, le giostre e le tante attività gratuite all’aperto.

 

Commenti