HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
Quarta edizione con un palinsesto di oltre 650 eventi online
“Milano Digital week” dal 17 al 21 marzo
Federico Russo | 14 marzo 2021

Da mercoledì 17 marzo a domenica 21 marzo torna Milano Digital week, manifestazione promossa dal Comune di Milano, con un’edizione completamente online a tema "Città equa e sostenibile".
I due temi principali sono profondamente legati alle trasformazioni in atto in Italia e nel mondo che stanno rivoluzionando totalmente il nostro modo di vivere, di lavorare e di relazionarci. L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro. 

Quattro sono i macrotemi (sostenibilità, uguaglianza, diritti e inclusione) sui quali si sviluppa il programma dei cinque giorni di partecipazione attiva con un palinsesto di oltre 650 eventi on line e più di 200 speaker. Diversi gli ambiti che abbracciano in maniera trasversale la manifestazione dal lavoro all’ambiente, dalla mobilità all’economia, dalla cultura alla formazione, dalla sostenibilità ai media.

«La modalità interamente digitale – ha commentato Roberta Cocco, assessora comunale alla Trasformazione digitale e Servizi civici - ci ha permesso la costruzione di un programma ricchissimo e ogni spettatore potrà decidere liberamente il proprio palinsesto, personalizzando al massimo la sua esperienza»
«Fin dalla sua prima edizione, nel 2018 - racconta Nicola Zanardi, presidente Hublab e curatore della manifestazione - Milano Digital week ha cercato di unire tutti i puntini della città. Ha messo insieme tante esperienze e tanti attori, grandi e piccoli, aziende e individui, associazioni e Accademia, con caratteristiche differenti ma sempre orientati alla collaborazione e al confronto». L’obiettivo resta sempre lo stesso: rendere il digitale sempre più un “bene comune".

La manifestazione è realizzata da IAB Italia, Cariplo factory e Hublab con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo.

Per informazioni e programma.

Commenti