HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
15 marzo 2018 Strike for Future!
Manifestazione sul clima
Cristina Mirra | 17 marzo 2019

Venerdì 15 marzo dalle 8.30 gli studenti milanesi hanno cominciato ad affollare le vie del centro dando il via alla prima grande manifestazione sull'ambiente, il Global Strike For Future. In 100.000 hanno rinunciato ad un giorno di scuola per far sentire la propria voce. La manifestazione è proseguita tutto il giorno e alle 18 si sono uniti altri cittadini di ogni età.

La manifestazione partita da Stoccolma dalle parole di Greta Thunberg, una ragazzina di 16 anni da anni impegnata in questo senso, ha fatto il giro del mondo con l'obiettivo di alzare la voce per contrastare le drammatiche conseguenze che i cambiamenti climatici potrebbero avere sul pianeta se le politiche sull'ambiente non cambieranno drasticamente.
Gli appuntamenti in Italia sono stati tantissimi: 140 da nord a sud. Nel mondo si sono contate 1325 eventi in 98 paesi: l’Italia è stata la seconda nazione per numero di adesioni, dopo la Germania (190), mentre a seguire ci sono gli Stati Uniti (136).

Gli studenti promettono che questo è stato il primo di tanti appuntamenti finché la sensibilità sull'ambiente non si trasformerà in fatti concreti. Quindi al prossimo Strike for Future!

 

 

Video
Commenti