HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi Media Education Tempo Libero
Evidenze
Nuovo bando per il Servizio Civile
Francesco Adduci | 15 settembre 2018

È stato indetto il nuovo bando (su www.scanci.it) per la selezione di volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’Estero. Le domande devono essere presentate entro il 28 settembre 2018, ore 18. La durata del Servizio Civile è di 12 mesi con un impegno di circa 30 ore settimanali e un assegno mensile di 433,80 euro.

«Il servizio civile -commenta l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani- rappresenta per i volontari un’importante occasione di crescita formativa e umana e per l’Amministrazione un prezioso strumento con cui aiutare le fasce più deboli, rafforzare i servizi ai cittadini e valorizzare il patrimonio urbano. Le attività che vedranno coinvolti i ragazzi riguardano progetti concreti che rendono possibile l’equilibrio tra esigenze formative dei volontari e bisogni della città: dalla valorizzazione del patrimonio artistico all’integrazione culturale, passando per l’attenzione all’ambiente, l’assistenza agli anziani e alle persone con difficoltà».

Anche su Milano ci sono quindi opportunità per i volontari del Servizio Civile con le seguenti posizioni aperte: 46 posti per l’educazione e la promozione culturale, 32 per la cura del patrimonio artistico e culturale, 18 per l’assistenza, 2 da inserire nell’organico della Protezione Civile e 2 posti per progetti legati alla tutela dell’ambiente, ambito di intervento aggiunto quest’anno.

Commenti