HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Due giorni (30 settembre e 1 ottobre) di proiezioni e dibattiti su cibo e ambiente
Anche MediCinema a “Cine Slow Food 2022”
Federico Russo | 28 settembre 2022

“Cine Slow Food” è un progetto europeo nato per promuovere e valorizzare l’esperienza del cinema presso le comunità locali.
Le rassegne coordinate da Slow Food e finanziate dall’Unione Europea nell’ambito di CINE (Cinema Communities dor Innovation, Networks and Environment) tornano anche quest’anno con l’obiettivo di sostenere le sale cinematografiche come luogo di aggregazione e promuovere una migliore conoscenza sull’importanza del binomio cibo-ambiente grazie all’apporto del cinema.

A Cine Slow Food 2022 partecipa anche  MediCinema Italia, associazione no-profit che dal 2014, con il patrocinio del Ministero della Salute, porta il cinema negli ospedali come intervento terapeutico.
Questa partecipazione si articola in una proposta di due giorni di eventi, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre. Tra le foto, le due locandine con il programma completo.
I film selezionati saranno accompagnati da dibattiti sulle buone abitudini alimentari, l’ecologia, l’ambiente e la gastronomia. Durante la pausa pranzo (della durata di 1 ora) agli ospiti sarà servito un rinfresco.

Gli incontri e le proiezioni si svolgeranno nella sala MediCinema dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (Blocco Nord, piano -1).
L’ingresso è gratuito su prenotazione, da effettuare inviando una mail a: inviti@medicinema-italia.org.
Per l’accesso alla sala è richiesta la mascherina FFP2.

Commenti