HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi Media Education Lavora con noi
Evidenze
Sabato 14 settembre, a Villa Litta Modignani, viale Affori 21 Milano
25 anni di Emergency nel Mondo
Francesco Adduci | 8 September 2019

Sabato 14 settembre, dalle ore 19.30, presso Villa Litta Modignani in viale Affori 21, Milano, nei locali al piano terra del progetto Villa Viva!, si svolgerà l’evento 25 anni di Emergency nel mondo, una serata di informazione sui progetti in corso, allietata ad inizio evento da un ricco buffet e, in chiusura, da musica anni ’80 con DJ Tony.

Maria Quattrociocchi, medico di Emergency, racconterà la sua esperienza diretta nel centro cardiochirurgico di Khartoum in Sudan, nell’ospedale di Kabul e nel centro materno infantile del Panchir in Afghanistan.

Obiettivo degli organizzatori, ATS Villa Viva e i Gruppi Emergency di Zona 2 e di Zona 9, è quello di raccogliere con questo evento dei fondi da inviare all’ospedale di Emergency in Sudan.

Esattamente 25 anni fa Emergency costruiva il primo ospedale in Ruanda durante una guerra civile che ebbe come epilogo il tragico genocidio della popolazione Hutu. Nel corso degli anni altri scenari di guerra e di violenza generalizzata hanno visto sorgere altre strutture sanitarie di Emergency che oggi sono già 70 e nelle quali l’organizzazione, orgoglio italiano fondata da Gino Strada, ha curato gratuitamente, in Italia e nel mondo, 10 milioni di persone, vittime dirette della guerra e di malattie legate alla povertà.

Coerentemente con gli ultimi eventi organizzati dal Comune di Milano, anche questo è un appuntamento plastic free, ovvero verrà usato per il buffet materiale in PLA, totalmente compostabile.

 

Commenti