HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
Piano City Milano, la musica nei quartieri
Federico Russo | 18 maggio 2019

Prosegue fino a domenica Piano City Milano, con oltre 450 concerti gratuiti in tutta la città e in tutte le ore del giorno e della notte. Le note dei pianoforti risuoneranno ovunque: case, cortili, piazze, parchi, musei, terrazze.
Per quanto riguarda i quartieri del Municipio 8, segnaliamo gli appuntamenti di “Piano City Milano a Parco Certosa” presso l’auditorium della Chiesa Cattolica Parrocchiale Pentecoste di via  Perini 25. Nella giornata di sabato si terranno concerti di musica classica alle 11 e alle 16. Alle 21 è prevista l’esibizione jazzistica di Pasquale Rinaldi.  Alla stessa ora, ma domenica, spazio al piano di Pietro Calabretta (repertorio classico).

Nel Municipio 9 andrà in scena “Piano Risciò”, rassegna che porterà a scoprire il nuovo parco botanico contemporaneo di Milano (parco Biblioteca degli alberi, via Gaetano de Castilla 26-28). Gli appuntamenti di sabato vedranno alle 12.30 “Saudades de voce” l’esibizione tra jazz e Brasile di Valerio Stroppa, e alle 16.30 Andrea Carri. Domenica spazio alle 15 a Rosita Piritore, alle 16.30 a Beatrice Baldissin e Maxim Francesco Zoni e alle18 al Piano Duo (Elena Sever e Jelena Minic) per un repertorio di Chopin e Gavrilin. Alle 20 di domenica in piazza Gae Aulenti andrà in scena “Amazingg”, il blues/boogie-woogie di Silvan Zingg.
Ultime due segnalazioni per la giornata di domenica: a Dergano, Silvia Lama alle 11 al “Nuovo Armenia” di via Livigno 9; in Bovisa, “Avatar Piano Project” alle 16 al Politecnico – Dipartimento di Meccanica, edificio B23.

Commenti