HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
“Sinfonia Casalinga” al Teatro Munari
Federico Russo | 22 gennaio 2019

Sabato 26 gennaio dalle 16.30 alle 17.45 si terrà presso il Teatro Bruno Munari di via Giovanni Bovio 5 a Milano l’evento “Sinfonia Casalinga”. Si tratta di un concerto family per bambini e genitori in cui verranno suonati degli strumenti molto originali e insoliti: quelli che si possono trovare in ogni casa.

Il concerto è un divertimento, diviso in tre movimenti,  composto da Sebastiano Cognolato  per il Teatro del Buratto di Milano. Il pubblico, invitato a portare oggetti casalinghi che si prestano a essere usati come strumenti musicali, verrà diviso in due sezioni  a seconda della tipologia dell’oggetto prescelto. Si udiranno i tintinnii delle posate, suoni forti come quelli provocati dalle pentole e tutti gli altri esempi possibili di “sinfonia casalinga”.

L’idea più fantasiosa verrà premiata con un invito a teatro per tutta la famiglia e/o con la partecipazione all’esecuzione sul palcoscenico. È ammessa anche la costruzione  di strumenti purché vengano utilizzati solo oggetti casalinghi.

Il costo d’ingresso è di 8 euro per il biglietto intero e 7 euro per il ridotto. Prevendita sul sito Vivaticket .

(articolo redatto in collaborazione con Greta Minci durante il percorso di alternanza scuola/lavoro)

Commenti