HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi Media Education Lavora con noi
Cultura
Dal 25 gennaio all'8 febbraio, presso la Scuola Primaria Pirelli di Milano
Il Giorno della Memoria illustrato dai bambini
Federico Russo | 22 gennaio 2019

Dal 25 gennaio all’8 febbraio la Scuola Primaria Pirelli presenterà una mostra di arte condivisa dedicata al Giorno della Memoria. L’inaugurazione è prevista per venerdì 25 alle ore 15 presso la sede della scuola in via Bussero 3 a Milano.

La mostra presenterà i lavori realizzati dai bambini di tutte le classi che hanno lavorato con le loro insegnanti coordinate dalla referente del progetto, Carmelita Lofaro, in collaborazione con il professor Camillo Russo e con la supervisione della dottoressa Stefania Turco, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini.

Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un momento particolare: lunedì 28 gennaio e martedì 29 gennaio, dalle ore 17 alle 19, le insegnanti e i bambini della Pirelli invitano i docenti, gli alunni e i genitori dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini a visitare la mostra allestita nel proprio plesso.

“Adesso so e non dimentico…il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Questa è la citazione che i bambini della scuola hanno scelto per presentare l’iniziativa.

(articolo redatto in collaborazione con Greta Minci, nel percorso di alternanza scuola/lavoro)

Commenti