HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
Mercoledì 23 gennaio alle 18.30 presso la Biblioteca di Affori
A Villa Litta c’è “Aroma di tiglio”
Federico Russo | 17 gennaio 2019

Il ciclo di appuntamenti “I mercoledì del libro 2019” vedrà il 23 gennaio C.Franco Rubino presentare il suo libro Aroma di tiglio” edito da ABC Milano Società Cooperativa. Rubino, insegnante milanese, aveva già esordito nella narrativa con “Aspettiamo”.  

Milanese è anche il protagonista di questa sua seconda opera: del suo nome conosciamo solo l’iniziale, M., e all’inizio ci viene presentato come ragazzo ricco e fortunato. Lo seguiamo in una serie di incontri misteriosi con personaggi che appaiono e spariscono; lo ritroviamo poi a dover affrontare difficoltà impreviste, anche di carattere familiare, che lo porteranno a rimettere totalmente in discussione la sua vita; il suo coraggio, infine, lo aiuterà a trovare la strada della felicità.  

La città che fa da sfondo a questa storia è una Milano che risente di tutte le contraddizioni della nostra epoca, ma alla fine la speranza nel futuro riesce a penetrare fin nel profondo. Come il profumo di un tiglio.

L’appuntamento con Rubino è alle 18.30 presso la “Sala ex storia locale” di Villa Litta, in Viale Affori 21 a Milano. Il ciclo “I mercoledì del libro 2019”, organizzato dal Municipio 9 assieme alla Biblioteca di Affori, proseguirà poi fino al 17 aprile con altri dieci incontri con autori che presenteranno la loro opera letteraria.

Commenti