HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
I prolungamenti delle linee 35 e 41 coinvolgono Porretta Certosa, Bovisasca, Affori, Bruzzano
Dal 10 maggio più facile raggiungere col bus l'Ospedale Niguarda
Federico Russo | 5 maggio 2021

Cambiamenti in vista per il trasporto pubblico nel Municipio 9.
Da lunedì 10 maggio la linea bus 35 viene prolungata dal quartiere Porretta Certosa al quartiere Bovisasca e fino a M3 Affori FN e Bruzzano FN; la linea 41 viene modificata e prolungata da Affori al Pronto soccorso dell’ospedale Niguarda e quindi a Niguarda in prossimità di piazza Belloveso.

Grazie ai prolungamenti della linea 35 gli abitanti dei quartieri Porretta Certosa (via Castellamare) e Bovisasca potranno raggiungere velocemente la stazione M3 Affori FN, compresi gli abitanti di via Chiasserini che non avevano il servizio bus.
Per quanto riguarda la linea 41 il prolungamento fino al Niguarda e poi piazza Belloveso permetterà agli abitanti dei quartieri Bovisasca, Comasina, Affori, Bruzzano e Niguarda di raggiungere il Pronto soccorso dell’ospedale anche senza l’utilizzo dell’auto.

Con l’attivazione della fermata in via Besta viene servita anche una zona finora sprovvista di bus come  il quartiere anche in fondo a via Assietta, tra Affori e Bovisasca.

Questo è, per l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, il maggiore valore aggiunto di questi prolungamenti, oltre all’avere realizzato «un lavoro di tessitura che consente anche di inquinare meno e ravvicinare le distanze nell’ottica della città a 15 minuti».

Per i cambiamenti nel dettaglio si può consultare la news sul sito istituzionale del Comune.

Commenti