HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Torna il 17 ottobre la “Festa di Bruzzano”
Federico Russo | 14 ottobre 2021

Torna domenica 17 ottobre dalle 10 alle 18.30 la storica festa del quartiere di Bruzzano. A rilanciare questa tradizione sono la parrocchia Beata Vergine Assunta con il Gruppo Culturale parrocchiale in collaborazione con la Fondazione Aquilone.
Una delle principali attrazioni della festa è legata proprio alla recente ristrutturazione dell’impianto campanario della Chiesa: sarà infatti possibile salire fino al campanile e ammirare uno scorcio insolito del quartiere. Ai classici elementi da festa patronale (la messa solenne, la pesca di beneficenza) si aggiungerà poi una serie di altre iniziative, a cominciare da una già partita due settimane fa: la raccolta fotografica “Il Bello di Bruzzano”, ideata dal già citato Gruppo Culturale con l’intenzione di valorizzare tutti gli squarci di bellezza (luoghi, paesaggi, relazioni) che Bruzzano offre ancora. Grazie alle circa 200 foto già raccolte (ma c’è tempo fino al 17) domenica sarà proiettato presso le sale parrocchiali un video con le immagini migliori.

Un altro polo della festa sarà l’oratorio: qui si svolgeranno balli di gruppo, giochi sportivi (grazie alla Polisportiva San Luigi Bruzzano) e in serata sarà riproposta un’altra tradizione dell’evento: la “risottata” (seppur solo in versione asporto, per ragioni sanitarie).
Il programma della giornata va incontro anche alle esigenze dei bambini, con laboratori organizzati dalla Fondazione Aquilone e dall’associazione genitori dell’Istituto Cesare Cantù.

Due cortili adiacenti, quelli di via Acerbi 39 e di Piazza Bruzzano 8, ospiteranno 40 stand, con particolare attenzione ad artigiani e hobbisti, associazioni no profit e alle “Culture del mondo” per scoprire le bellezze dei Paesi di provenienza di tante persone del quartiere. È prevista anche la presenza di Ferrovie Nord, per un aggiornamento sui lavori di costruzione del sottopasso del terzo binario della tratta Affori-Cormano nel tratto che interessa Bruzzano.

In conclusione, per chi volesse partecipare ancora a “Il Bello di Bruzzano”: condividere le foto realizzate (max 5) su Facebook e Instagram taggando:
@ilbellodibruzzano
e/o inviarle con una didascalia (specificando nome e cognome) a bvassuntacultura@gmail.com.
Qui il regolamento.

Commenti