HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
4
La neopresidente Anita Pirovano
La prima seduta si è tenuta il 28 ottobre presso la sede civica di Villa Hanau
Municipio 9: l’insediamento del nuovo Consiglio
Federico Russo | 29 ottobre 2021

«Sento la grande e bella responsabilità di guidare questo Municipio”. La seduta del 28 ottobre con cui si è insediato il nuovo Consiglio del Municipio 9 si è aperta con le parole della neopresidente Anita Pirovano. Accanto a lei c’erano anche i tre assessori Mario Esposito, Tiziana Elli e Mirko Mazzali, con i quali si era già tenuta il giorno precedente la prima riunione di giunta presso la Casa della Memoria di via Confalonieri, luogo appositamente scelto per il suo forte valore simbolico.
I saluti iniziali di Pirovano sono stati dedicati al predecessore Giuseppe Lardieri e ai nuovi 30 eletti (18 di maggioranza e 12 di opposizione), espressione di un Consiglio che si presenta molto rinnovato e con una forte presenza di under 30.
Città a 15 minuti, tutela della salute (“anche quella psicologica”), sport e cultura sono alcune delle priorità citate dalla neopresidente nel suo intervento, terminato con un richiamo al contrasto “a ogni forma vecchia e nuova di fascismo”. La seduta è proseguita con gli interventi di ciascun gruppo consiliare, il saluto dell’assessore comunale Marco Granelli (presente a nome della giunta) e l’elezione del presidente dell’assemblea. Stefano Indovino (PD), che aveva presieduto la seduta come consigliere anziano, è stato eletto con 18 voti nuovo presidente del Consiglio del Municipio 9.

Commenti