HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
venerdì 13 aprile 2018, ore 18.30, a Villa Litta
Riforma del Terzo Settore
Francesco Adduci | 10 aprile 2018

Il Municipio 9 organizza, in collaborazione con la Biblioteca Affori, un convegno sulla Riforma del Terzo Settore per il giorno venerdì 13 aprile 2018, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso la Sala delle Arti di Villa Litta in viale Affori 21, Milano. Modera Aurelio Bizzotto, presidente della Commissione Sicurezza, Mobilità, Verde, Demanio e Affari Istituzionale del Municipio 9.

Relatrice è Susanna Beretta, presidente della Commissione Studi Onlus ed Enti non commerciali dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza ed autrice del “Manuale operativo delle associazioni”.

Gli argomenti sviluppati riguarderanno: il codice del terzo settore; le scritture contabili, il bilancio, il bilancio sociale, i libri obbligatori; le attività di volontariato e tutto quanto serve alla costituzione di un’associazione e alla sua gestione; i principali adempimenti amministrativi e fiscali; le varie categorie di enti del Terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici); le azioni per la promozione e il sostegno degli enti del Terzo settore e i rapporti con gli enti pubblici.

Commenti